PizzaJazz, Capri Birra Artigianale

Per il secondo anno consecutivo siamo lieti di presentarVi il “Pizza Jazz Capri Birra Artigianale” che avrà luogo Lunedì 13 Luglio 2015 nel centro storico di Anacapri.

Cos’è?

La manifestazione nasce per la prima volta lo scorso anno per festeggiare l’anniversario della nostra birra artigianale, che dal 2006 produciamo in modo del tutto naturale non pastorizzandola e non filtrandola, con l’intento di coinvolgere l’intera cittadinanza isolana in modo da creare una serata di gioia e festa per tutti, soprattutto per bimbi, famiglie e turisti.

L’idea dei fratelli Brunetti ha subito riscontrato il parere positivo e quindi il patrocinio del Comune di Anacapri; nonché la preziosa collaborazione dell’Ascom Anacapri, della Federalberghi e dell’Azienda autonoma di Cura e Soggiorno di Capri, grazie ai quali è stato possibile organizzare al meglio la manifestazione.

L’evento coglie anche occasione di sostenere la Onlus ANFFAS Capri, alla quale sarà devoluto parte del ricavato della serata. Durante il percorso inoltre, sarà possibile chiedere informazioni in merito direttamente ai loro rappresentanti nei corner predisposti.

Programma della serata

Il percorso gastronomico questa volta sarà possibile iniziarlo da due punti, dal Bar Grotta Azzurra locale ufficiale Capri Birra Artigianale, e da Piazza Vittoria. Nelle piazze più caratteristiche del centro storico quali Santa Sofia, Cerio, Torre e Via G.Orlandi saranno posizionati 4 forni a legna ognuno gestito in collaborazione dalle pizzerie anacapresi, Aumm Aumm, Il Boccone, La Rondinella, Barbarossa ed il Saraceno, i quali prepareranno gustosissime pizze al momento.

Oltre alla pizza, quest’anno gli ospiti avranno il piacere di poter ricevere anche un gustoso Raviolo Caprese, preparato secondo un antica ricetta dal ristorante “Da Gelsomina”, che verrà cotto eccezionalmente per l’occasione in un particolare forno a legna posto su di un caratteristico Apecar.

Per rendere il percorso gastronomico ancora più piacevole, per tutto il corso principale di Via G.Orlandi saranno presenti 4 band anacapresi di live music in modo da allietare la serata al ritmo di Jazz creando un’atmosfera unica.

Tra le numerose novità di questa edizione, per i più piccoli ci sarà lo spettacolo dello “Sputafuoco”, che si esibirà in diversi punti del centro storico, ed ospiti d’eccezione dell’evento Jhonny Pizza, campione europeo, italiano e regionale di pizza acrobatica free style, e Davide Civitiello vincitore del campionato mondiale del piazzaiuolo Trofeo Caputo 2013 categoria pizza S.T.G.

Come Partecipare?

Per partecipare all’evento bisognerà munirsi di un coupon del costo di € 7,00 che prevede ben 4 talloncini con il quale sarà possibile ritirare: una Birra di Capri fresca tipo Pilsner per iniziare il percorso, un delicato raviolo caprese cotto nel forno a legna su un grazioso Apecar secondo l’antica ricetta del ristorante “Da Gelsomina”, una gustosa pizza margherita da ritirare presso il forno indicato sul coupon acquistato, e per finire in dolcezza una deliziosa Crema di Limoncello.

Dove acquistare il Coupon?

Il coupon sarà possibile acquistarlo al Bar Grotta Azzurra di Anacapri, presso i punti vendita aderenti all’iniziativa e promossi tramite la nostra FanPage, e novità assoluta di quest’anno sul sito ufficiale dell’evento www.pizzajazzbirracapri.com, anche da cellulare. Portando poi la ricevuta di acquisto al Bar, sarà possibile ritirare il Coupon con i talloncini ed iniziare il percorso.

Si ringraziano: Comune di Anacapri, Ascom di Anacapri, Federalberghi, Azienda autonoma di Cura e Soggiorno di Capri, ed i nostri sponsor che hanno contribuito per la realizzazione dell’evento quali: Antico Molino Caputo, La Torrente, Olio Extravergine d’oliva di Capri, Limoncello di Capri, Signum Software, La Fabbrica della Pasta a Gragnano, Latteria Sorrentina, Vimini & Bambù, Malafronte, Botteghe & Boutique Capri, Tablita, EcoLav, Viva Igiene srl, La Giuliva B&B, Bar Grotta Azzurra Anacapri, Umberto D’Aniello, Alessandro Catuogno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *