Blog tour Anacapri Why Not

L’Amministrazione Comunale di Anacapri, di concerto con le Associazioni di categoria, Ascom Anacapri e Federalberghi Isola di Capri, ha iniziato una nuova campagna di promozione del territorio comunale con l’installazione di un banner informativo presso il Porto di Capri, il cui slogan è “Anacapri, Why Not…”.

anacapri why not

Nell’ambito di questo nuovo percorso di promozione turistica è stato organizzato un blog tour, un appuntamento per far conoscere Anacapri in rete, sul social web, Twitter, Facebook e Instagram, attraverso lo storytelling dei travel blogger. Hashtag dell’evento: #anacapriwhynot e #tbnet.

“Anacapri, Why Not” è il primo blog tour dell’Isola Azzurra. Dal 12 al 14 giugno, cinque travel blogger racconteranno Anacapri con i social network: scopriranno la storia, le tradizioni, la natura, la buona cucina e le atmosfere del comune isolano.

“Si tratta di una iniziativa di carattere innovativo – dichiara l’Assessore al Turismo del Comune di Anacapri, Massimo Coppola – rivolta per lo più ad un pubblico giovane. Anacapri come località turistica emergente ha la necessità di attrarre un turismo composto, anche, da persone che abbiano una fascia di età tra i 18 e 25 anni. E’ compito dell’Amministrazione quello di far conoscere e apprezzare il nostro territorio sopratutto per le potenzialità che racchiude dal punto di vista ambientale e naturalistico, tematiche che sono particolarmente a cuore delle giovani generazioni. Il blog tour, previsto in concomitanza delle festività di Sant’Antonio da Padova, Santo Patrono del Comune, sarà occasione per conoscere ed apprezzare il genius loci della nostra comunità.”

“L’Ascom Anacapri – dichiara il Presidente dell’Ascom Anacapri, Elisabetta Bottiglieri – da anni è impegnata nel dare maggior risalto ad Anacapri attraverso varie forme di pubblicità, in quanto consideriamo il nostro un territorio ancora da far scoprire ed apprezzare. Alla luce di questo impegno l’Associazione  ha ritenuto molto interessante la realizzazione di un “blog tour”, per aprirsi verso quelle nuove forme di pubblicità che sicuramente rappresentano il domani”.

“Anacapri si pone all’avanguardia nel campo della nuova promozione turistica. Questa nuova modalità, particolarmente congeniale ai giovani viaggiatori ed al turismo culturale, si addice ad una località che ha ormai assunto la sua chiara fisionomia nel panorama nazionale ed internazionale” – afferma il Presidente della Federalberghi isola di Capri, Sergio Gargiulo.

I blogger arriveranno ad Anacapri l’11 sera. Il 12 mattina, dopo la conferenza stampa durante la quale verrà presentato anche l’account Instagram del Comune di Anacapri, inizierà il tour. Ecco il programma nel dettaglio:

Venerdì 12
Mattina – Ore 9.00: conferenza stampa nel Centro Multimediale Paradiso. Inizio del blog tour alle 10,00 con le seguenti tappe: Chiesa Santa Sofia, Chiesa San Michele, Casa Rossa, Villa San Michele.

Pomeriggio – Si raggiunge Monte Solaro e all’eremo di Cetrella con la seggiovia, visita di Casa Mackenzie e partecipazione alle celebrazioni di Sant’Antonio, patrono di Anacapri.

Sabato 13
Mattina – Ore 9,30: visita a Damecuta, Grotta Azzurra e Gradola, Fortino di Orrigo. Pomeriggio libero e festeggiamenti del Santo Patrono in serata.

Domenica 14
Mattina – Ore 9.00: giro dei Fortini da Mesola al Faro di Punta Carena, rientro in hotel e partenza nel pomeriggio.

L’evento sarà caratterizzato da due hashtag ufficiali: #anacapriwhynot e #tbnet. Ovviamente è possibile seguire gli aggiornamenti anche dagli account Twitter e Facebook del Comune di Anacapri.

Scarica la locandina ufficiale in PDF.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *